Glossario digital signage

Schermo da esterno

Nel digital signage, il termine schermo da esterno si riferisce a un display digitale progettato per l’installazione outdoor, quindi in ambienti esposti ad agenti atmosferici come pioggia, sole, vento o polvere.
Questi display offrono una luminosità elevata (misurata in NIT) e sono costruiti con materiali e componenti che ne assicurano resistenza, leggibilità e durabilità anche in condizioni ambientali difficili.

Gli schermi outdoor sono comunemente utilizzati in piazze pubbliche, stazioni, aeroporti, aree commerciali o punti vendita all’aperto, dove garantiscono un’elevata visibilità dei contenuti pubblicitari o informativi.
Possono essere impiegati per campagne pubblicitarie dinamiche, segnaletica digitale, messaggi informativi o sistemi di wayfinding integrati con piattaforme come Livesignage.

Casi d'uso

Esempi pratici di utilizzo degli schermi da esterno:

- Pubblicità e promozioni in aree pedonali o centri commerciali outdoor.
- Segnaletica interattiva
in stazioni e aeroporti.
- Eventi e fiere all’aperto
, con contenuti dinamici aggiornati in tempo reale.
- Smart city e turismo
, per informazioni su mobilità, meteo o attrazioni locali.