Logo Livesignage bianco

Live Meeting Room: la soluzione di
monitor per sale riunioni

Esempio di come Meeting Room di Livesignage gestisce un display in una sala riunioni

Probabilmente ti sarà capitato: arriva il cliente o il fornitore, offri un caffè, due chiacchiere e poi accompagni gli ospiti in sala riunioni per iniziare il vostro meeting, ma… la stanza è già occupata dai colleghi, nonostante tu avessi prenotato lo spazio e avvisato il team del tuo appuntamento.
La soluzione si trova, certo. Ma nel frattempo hai perso minuti preziosi, creato un po’ di imbarazzo e, diciamolo, non è bello mostrare una lacuna organizzativa a ospiti esterni all’organizzazione.

Da oggi però non è più un problema.

Meeting Room è l’app di Livesignage che previene la criticità legata alla prenotazione delle sale riunioni, per restituire un’esperienza intuitiva, funzionale e molto professionale.

Aziende e uffici

Usa Meeting Room per una gestione agile dei tuoi uffici

Hotel

Mostra le sale disponibili negli spazi comuni dell'hotel

Centri Congressi

Dimentica tutti gli sforzi per prenotare le sale riunioni

Spazi di Coworking

Lavorare insieme diventerà più agile con Meeting Room

Perché dovresti adottare una soluzione per la gestione delle sale riunioni?

Gestire efficacemente le sale riunioni in un ambiente di lavoro è fondamentale per la produttività e l'efficienza del team. La prenotazione delle sale, tuttavia, può essere molto dispendiosa in termini di tempo e risorse, oltre a causare sovrapposizioni e interruzioni indesiderate, proprio perché per controllare lo status di una sala, occorre accedere al calendario. Inoltre, una sala prenotata potrebbe sembrare libera perché è vuota, ma in realtà i partecipanti potrebbero essere semplicemente in ritardo di qualche minuto.
Livesignage ha creato una soluzione ideale per visualizzare in modo facile e immediato le prenotazioni delle sale riunioni: Meeting Room. Si tratta di una funzionalità che consente di organizzare e segnalare gli orari di prenotazione delle sale riunioni in tempo reale attraverso display di piccole dimensioni, che possono essere installati all'ingresso delle stanze, oppure negli spazi collettivi con schermi più ampi, ad esempio per visualizzare la disponibilità di tutte le sale. La soluzione è particolarmente ideale in contesti quali aziende e uffici, ma anche hotel, centri congressi, spazi di coworking: in tutti quegli ambienti di lavoro in cui è fondamentale un’organizzazione efficiente delle aree condivise.

Come funziona l’app Meeting Room di Livesignage

Meeting Room è un’app disponibile sul marketplace di Livesignage ed è facilmente integrabile con le soluzioni di prenotazione già in essere.

Schermata dell'App Meeting Room di Livesignage per una intuitiva gestione delle sale riunionia

Per attivare Meeting Room è sufficiente collegare un proprio calendario (come ad esempio Outlook o Google calendar) e configurare l'APP in poche semplici mosse e programmare la visualizzazione sui display.

Come Meeting Room di Livesignage si sincronizza perfettamente con i tuoi calendari per gestire le tue sale riunioni

A questo punto, potrai visualizzare in tempo reale un'indicazione chiara e precisa sulle disponibilità delle sale riunioni: l’app ti permetterà di verificare se la sala è libera o occupata, o se libera per un tempo limitato, personalizzando l’intervallo temporale. Se verranno apportate modifiche al calendario, saranno subito visibili anche sui display.

Schermate di esempio dei dati che l'App Meeting Room di Live Signage può mostrare sui display fuori dalle sale riunioni

Ma non è tutto.

Una delle caratteristiche più interessanti di Meeting Room è la possibilità di configurare la visualizzazione a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile indicare il numero delle sedute disponibili, la presenza o meno di un proiettore, o inserire una foto di sfondo, personalizzando la soluzione in base al proprio brand e al proprio stile. Puoi personalizzare le informazioni da visualizzare a schermo, ad esempio se programmare solo la riunione in corso oppure se inserire anche le riunioni successive, già programmate in una determinata stanza. Con Meeting Room puoi sfruttare anche un’altra funzionalità davvero interessante, soprattutto se la riunione è con ospiti esterni all’organizzazione: se all’evento del calendario è associata un’immagine, ad esempio la grafica di un evento o di un progetto oppure il logo di un cliente, sul display verrà automaticamente inserita come sfondo. Inoltre, Livesignage offre la possibilità di combinare Meeting Room con altre funzionalità del software. Ad esempio, la schermata può essere inserita in una playlist composta, che permette di alternare il contenuto con news, feed social, video o immagini in rotazione.

Schermate di esempio su come l'App Meeting Room di Livesignage mostra le schermate di occupazione delle sale riunioni

Perché scegliere Meeting Room e Livesignage per gestire le prenotazioni delle sale riunioni?

Se stai cercando un modo semplice ed efficiente per gestire la prenotazione delle sale riunioni, Meeting Room di Livesignage è la soluzione ideale. Estremamente semplice ed intuitiva l’app ti permette di evitare sovrapposizioni e interruzioni, risparmiando tempo e risorse preziose. In secondo luogo, perché la soluzione è altamente personalizzabile, adattandosi alle esigenze del proprio team e del proprio brand. Terzo, ma non meno importante, i display all’ingresso delle sale riunioni aggiungono un tocco tech e di design all’ambiente, valorizzando gli spazi e l’estetica dei tuoi uffici. Inoltre, Livesignage è un software che ti permette di gestire i contenuti degli schermi in modo versatile e dinamico con tantissime possibilità di personalizzazione. Quindi perché non adottare la stessa soluzione per creare un ecosistema più completo, in cui più soluzioni digitali concorrono al miglioramento dell’ambiente lavorativo da un punto di vista estetico e funzionale?

Esempio di come l'App Meeting Room può impostare le info sull'occupazione delle sale riunioni sui display disponibili

Potrai creare contenuti utilizzando dei pratici template che in modo automatico organizzano i contenuti sullo schermo prelevando dalle sorgenti selezionate (un sito web, i tuoi canali social, un foglio di calcolo...). Livesignage è la soluzione completa che stavi aspettando per la tua comunicazione sui display.

Prova meeting room

Livesignage ti guida nel tuo progetto

Richiedi subito un appuntamento per una demo gratuita o vieni a trovarci presso il nostro showroom per una dimostrazione live di cosa possiamo fare per la tua attività