Company News

Il trionfo di Livesignage ai Digital Signage Awards 2024: una storia di passione e innovazione

8/2/2024

A pochi giorni dal nostro rientro da Barcellona e da ISE 2024, siamo entusiasti di condividere la straordinaria notizia delle nostre recenti vittorie ai Digital Signage Awards

La cena di gala e la premiazione sono state delle esperienza incredibili e ricche di emozioni, poiché abbiamo ricevuto ben due award: la categoria "Omnichannel Design and Execution" per il nostro progetto Live Castagneto e, soprattutto, abbiamo conquistato il prestigioso titolo di "Outstanding Company", con il Digital Signage Award Grand Prix per l'eccezionale qualità del nostro software e l'esecuzione dei progetti.

Digital Signage Awards: un riconoscimento internazionale che premia l’innovazione

Il tavolo della cena di gala a ISE Barcellona 2024

Il viaggio verso la vittoria è iniziato con l'attesa e la preparazione per il grande evento: l’appuntamento era per la sera del 29 gennaio presso il Centro Eventi Esferic di Barcellona, proprio in apertura di ISE 2024. 

Per la cena di gala abbiamo scelto di vestirci come di consueto in total black, ma con l’immancabile papillon magenta, poiché volevamo portare addosso un segno distintivo della nostra identità. Indossare il colore dell’azienda per noi ha significato trasmettere a tutti i presenti la passione per il nostro lavoro, la voglia di emergere e il costante desiderio di innovare. 

Ancora non lo sapevamo, ma sarebbe stata una notte speciale, una notte che rimarrà impressa nei nostri cuori per sempre.

I Digital Signage Awards, infatti, rappresentano il vertice del riconoscimento internazionale all'interno del nostro settore, celebrando l'eccellenza e l'innovazione in progetti, creatività, prodotti e servizi. Per noi, essere l'unica azienda italiana tra i finalisti e una delle più piccole in termini di dimensioni ha reso l'esperienza ancora più elettrizzante.

Live Castagneto è il progetto premiato nella categoria Omnichannel

Collage di immagini per Live Castagneto Multichannel board

Il nostro progetto Live Castagneto è il vincitore del "Omnichannel Design and Execution" award: un riconoscimento che premia il nostro impegno nel fornire soluzioni efficaci nella direzione dell’omnicanalità, con un approccio progettuale che punta a integrare il mobile, l'esperienza digitale e la dimensione off line per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità. 

Il progetto Live Castagneto, in particolare, rappresenta un ecosistema omnicanale che intreccia armoniosamente punti di contatto digitali e fisici nel suggestivo paesaggio della Toscana, tra Bolgheri e Castagneto Carducci. Con oltre 100 touchpoint strategicamente posizionati, il progetto offre suggerimenti personalizzati, aggiornamenti in tempo reale e consigli su misura ai cittadini e ai turisti.  

Il premio ci ha riempito di soddisfazione soprattutto perché Live Castagneto è stato un progetto che ha coinvolto a più livelli tutto il team di Livesignage, dimostrando come ogni singola risorsa ha saputo portare valore e qualità al risultato finale.

La qualità diventa eccellenza: la vittoria del Digital Signage Award Grand Prix

Quando ormai pensavamo di aver raggiunto il picco di emozioni e soddisfazione, la giuria dei Digital Signage Award ci ha sorpresi con una seconda vittoria: Livesignage è stata nominata “Outstanding Company”, vincendo il premio più ambito e prestigioso, il Digital Signage Award Grand Prix, sponsorizzato da Google Chrome OS e che premia l’azienda che ha espresso maggiore eccellenza nel settore. 

Sapevamo di esserci qualificati finalisti della categoria, in competizione con altre aziende internazionali, e la vittoria è stata un momento di immenso orgoglio e onore per tutti noi. Siamo convinti che questo successo sia il risultato di diversi fattori critici di successo, tra cui la nostra incessante passione per il nostro lavoro, l'efficacia del nostro software e il nostro approccio "boutique" allo sviluppo dei progetti: se da un lato proponiamo soluzioni su misura, siamo anche in grado di mantenere le caratteristiche di scalabilità e flessibilità, che rendono il nostro software ideale anche per le realtà complesse e di respiro internazionale. Inoltre, il nostro impegno verso l'innovazione è palpabile all’interno della nostra Demo Room, dove mostriamo il nostro software in azione e permettiamo ai potenziali clienti di immaginare il risultato finale.

Il team di Livesignage alla premiazione

Il viaggio è appena cominciato: uno sguardo al futuro

Per tutti noi di Livesignage, queste vittorie non solo consolidano la nostra posizione nel settore, ma aprono anche le porte a nuove e stimolanti opportunità. Proprio in questi giorni, stiamo ricevendo numerose richieste di collaborazione da parte di produttori e operatori del settore, contatti che ci impegneremo a trasformare in partnership future e progetti stimolanti.

Il CEO di Livesignage Ruggero Barsacchi

"Quando la passione e le idee vengono premiate, la gratificazione è immensa e ti fa sentire che ogni ostacolo e sforzo sono valsi la pena. Questo riconoscimento ci riempie di profonda gratitudine e ci carica, allo stesso tempo, di responsabilità ed entusiasmo. Siamo incredibilmente orgogliosi di questo risultato e lo vediamo come un'opportunità per far crescere e maturare ancora di più il mercato del digital signage in Italia" afferma il nostro  Ruggero Barsacchi, CEO di Livesignage.

Non vediamo l’ora di condividere il prossimo capitolo di questo entusiasmante viaggio.

Prova livesignage

Livesignage ti guida nel tuo progetto

Richiedi subito un appuntamento per una demo gratuita o vieni a trovarci presso il nostro showroom per una dimostrazione live di cosa possiamo fare per la tua attività