Logo Livesignage bianco
App Marketplace

Trasforma l'esperienza della coda con Live Queue

26/6/2023

Una delle certezze dei nostri tempi è che tutto il mondo va di fretta e nessuno ha voglia di perdere tempo. E seppur necessarie e inevitabili per servire i clienti con ordine, le lunghe code che avanzano lentamente rientrano senz’altro nella top list dei momenti più frustranti e noiosi per la maggior parte delle persone. 

Ecco perché è importante rendere l’esperienza il più piacevole possibile, non solo in termini di qualità del servizio restituito, ma anche curando la gestione dell’attesa.

Sia che si tratti di una banca affollata, un supermercato caotico o una farmacia molto frequentata, Live Queue è la soluzione di Livesignage a tua disposizione per trasformare il concetto di attesa. Con Live Queue puoi dire addio alle code infinite e offrire ai tuoi clienti un'esperienza semplice, veloce e piacevole con un eliminacode digitale.

Rendi l'esperienza della coda semplice e veloce

Con Live Queue puoi rendere più efficiente la gestione del processo di eliminacode. Bastano pochi semplici passaggi per impostare i contenuti e la visualizzazione sul totem di ritiro ticket e sugli schermi.

Inoltre, Live Queue consente di personalizzare il layout e l’interfaccia in base alle esigenze specifiche o di brand.

Configura il totem in 4 step:

Configura l'interfaccia secondo le tue preferenze, scegliendo il layout che meglio si adatta alle tue necessità

Inserisci il numero di code desiderate e assegna un nome

Personalizza l'aspetto visivo, selezionando i colori che rappresentano al meglio la tua brand indentity

Personalizza le informazioni da inserire nel ticket

Esempio del semplici passaggi per configurare il totem con Live Queue, personalizzarlo nella grafica e nelle info

Passa al numero successivo con un semplice gesto sullo smartphone

Per rendere ancora più semplice l’operatività, Live Queue è disponibile in versione mobile.

Gli operatori agli sportelli possono scorrere al numero successivo con un semplice tocco sullo smartphone, oppure utilizzando i classici pulsanti manuali
Esempio di come è facile gestire e controllare le code anche da smartphone con Live Queue

I display si aggiorneranno automaticamente con il numero da servire, eliminando la confusione e garantendo un flusso ordinato e costante.

Configura e personalizza i display

Di solito, dove c’è una coda, c’è anche almeno un display che indica quale numero è servito. Tuttavia, gli schermi possono essere sfruttati non solo per informare, ma anche per intrattenere i clienti durante l’attesa e Live Queue offre una flessibilità unica nella personalizzazione dei display. 

Configura i display in 2 step:

Scegli il layout che meglio si adatta alla tua attività

Suddividi il display in due, tre o quattro zone per aggiungere altri contenuti come news, aggiornamenti o promozioni speciali.

Un display suddiviso in 2, 3 o 4 zone che ospita altri contenuti utili ai clienti in coda. Scegli Live Queue

Crea un'esperienza coinvolgente per i tuoi clienti, offrendo loro informazioni utili e interessanti mentre attendono il proprio turno.

Monitora le prestazioni e migliora i tuoi servizi

Live Queue non solo rende l'esperienza della coda più piacevole per i clienti, ma offre anche vantaggi significativi per te che gestisci l’attività. 

Schermata della dashboard di Live Queue con informazioni in tempo reale della situazione con statistiche e tempi di attesa

In particolare, Live Queue consente di monitorare nel dettaglio le prestazioni dei tuoi sportelli: dal tempo di attesa medio al tempo di transazione, fino agli analytics dettagliati per sede o per sportello, puoi ottenere dati preziosi per valutare l'efficacia del tuo servizio.

Queste informazioni ti aiuteranno a migliorare la tua offerta, ottimizzando l'efficienza e aumentando la soddisfazione del cliente.

Crea un ecosistema digitale con Livesignage

Live Queue fa parte dell'ecosistema digitale di Livesignage, una soluzione completa per gestire i contenuti sugli schermi e coinvolgere i clienti sui dispositivi mobile. 

Grazie a Livesignage potrai sfruttare la potenza e l’impatto visivo degli schermi per aumentare le conversioni e rendere la tua comunicazione più efficace.

Ad esempio, gli schermi possono essere sfruttati per diversificare e rendere più coinvolgente la comunicazione: non solo info utili o di servizio, ma anche feed social automatici, news e aggiornamenti in tempo reale. L'utente potrà, inoltre, accedere a contenuti di approfondimento, alle app mobile o pagine di conversione inquadrando i QR code sui display con il proprio smartphone, rendendo l’esperienza ancora più interattiva. 

Esempio di come Live Queue sia un ecosistema digitale completo su schermi e per ogni dispositivo mobile.

Livesignage ti consente di creare sinergia tra diverse piattaforme digitali per offrire un'esperienza completa e coinvolgente ai tuoi clienti, e per guidarli verso la conversione.

Scegli Livesignage e trasforma oggi la tua comunicazione.

Prova livesignage

Livesignage ti guida nel tuo progetto

Richiedi subito un appuntamento per una demo gratuita o vieni a trovarci presso il nostro showroom per una dimostrazione live di cosa possiamo fare per la tua attività