Logo Livesignage bianco
Produttività

3 modi intelligenti +1 per sfruttare i tuoi canali social sui display

13/6/2023

Livesignage è stato progettato per comunicare sugli schermi in modo dinamico ed efficace, affinché il tuo messaggio sia veicolato nel migliore dei modi. Tuttavia, fin da subito, la nostra priorità è stata quella di fornire una soluzione che ti permettesse di farlo in modo semplice e veloce.

Uno dei vantaggi principali, infatti, è la possibilità di “prelevare” il contenuto in automatico da diverse sorgenti e inserirlo in template grafici e playlist di programmazione sui display.

La buona notizia, quindi, è che anche tutto ciò che comunichi sui tuoi canali social, può essere comunicato sugli schermi: un bel risparmio di tempo e di budget, poiché non dovrai investire ulteriori risorse per creare o adattare contenuti ottimizzati per gli schermi.

Ecco 3 consigli smart per sfruttare i tuoi canali social, utilizzando Livesignage.


Integra il tuo feed social nella tua comunicazione

Selezionando il tuo canale social tra le sorgenti, puoi collegare il tuo profilo di Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok direttamente a Livesignage. Il software ti permette di selezionare i post e i contenuti che vuoi visualizzare sugli schermi e di inserirli in un template grafico da arricchire, ad esempio, con il tuo logo o altri messaggi collaterali.

Puoi decidere quanti post visualizzare, decidere se visualizzare i contenuti a tutto schermo, oppure se dividere il display.

Foto, reel, video possono diventare parte integrante della tua strategia di comunicazione anche sugli schermi, così da arricchire il tuo palinsesto con contenuti sempre freschi e per invitare i tuoi clienti a seguire la tua pagina.

Inoltre, puoi aggiungere ulteriori elementi per promuovere determinati prodotti, oppure per guidare l’utente verso la conversione. Ad esempio, se sullo schermo nella vetrina del tuo negozio condividi il reel di un prodotto specifico, puoi aggiungere a lato un QR code che rimanda al sito per avere maggiori informazioni, o addirittura per ordinarlo se hai un e-commerce. L’utente non dovrà far altro che inquadrare il QR code con il proprio smartphone.

Valorizza i contenuti UGC

Se hai invitato la tua community a postare utilizzando uno specifico hashtag, puoi dare ulteriore visibilità e valore ai contenuti dei tuoi follower, ricondividendoli sullo schermo.

Puoi chiedere, infatti, a Livesignage di caricare sui display tutti i post legati a un determinato hashtag.

Ad esempio, se gestisci un bar o un ristorante, i tuoi clienti potrebbero vedere in diretta il post che hanno appena pubblicato con il piatto o il dolce che stanno gustando nel tuo locale, oppure andare a interagire sotto ai post degli altri utenti, qualora avessero apprezzato lo stesso identico prodotto.

Condividere i contenuti UGC è un ottimo modo per coltivare e fidelizzare la propria community.

Mostra a tutti le migliori recensioni

Oggi, lo sappiamo, la maggior parte degli utenti, è interessata a leggere le recensioni di chi ha già provato un servizio o un prodotto.

Le recensioni positive sono un potente biglietto da visita per chi entra in contatto con la tua realtà: perché non mostrarle a tutto schermo?

Livesignage consente di collegare il tuo account di Google Business e di selezionare le recensioni che vuoi visualizzare. Ad esempio, non devi temere che siano visualizzate recensioni negative, perché il nostro software ti permette di selezionare solo le recensioni da 4 o 5 stelle.

Mostrare sugli schermi le opinioni di clienti soddisfatti è anche una modalità indiretta per spingere i tuoi clienti abituali a scrivere a loro volta una recensione.

Funzionalità extra: condividi news e aggiornamenti in tempo reale

Twitter è il canale social delle news per eccellenza. Alcuni profili sono molto utili per seguire informazioni in diretta che possono essere utili o semplicemente intrattenere i tuoi clienti.

Livesignage consente di utilizzare Twitter come sorgente di contenuti, seguendo determinati profili o hashtag specifici. Si tratta di un servizio in abbonamento fornito dalla piattaforma social che consente di poter visualizzare i tweet in tempo reale. Ad esempio, potresti seguire le notizie finanziarie, politiche, di cronaca sui display posizionati in una sala d’aspetto, una hall o negli spazi comuni dell’azienda.

Richiedi subito una demo

Oltre alla sua semplicità d'uso e ai numerosi automatismi, Livesignage offre anche un incredibile livello di personalizzazione. Potrai davvero adattare il software alle specifiche esigenze della tua attività, creando una comunicazione su misura che ti permetterà di distinguerti dai tuoi competitor.

Se desideri scoprire di più su come Livesignage può migliorare la tua comunicazione visiva, non esitare a richiedere subito una demo.

Inizia oggi stesso a trasformare i tuoi schermi in strumenti di comunicazione efficaci e coinvolgenti.

Prova livesignage

Livesignage ti guida nel tuo progetto

Richiedi subito un appuntamento per una demo gratuita o vieni a trovarci presso il nostro showroom per una dimostrazione live di cosa possiamo fare per la tua attività